Chi sono
Illustratrice per passione e per scelta, graphic designer per caso… o per fortuna.
Dopo aver conseguito la maturità classica, mi sono diplomata in Illustrazione allo IED di Roma.
Fino al 2014 ho lavorato all’interno di un’agenzia pubblicitaria, in cui ho completato la mia formazione di grafica e illustratrice e dove ho imparato a gestire autonomamente l’intero processo creativo, dall’ideazione, alla progettazione fino alla sua realizzazione definitiva.
Durante quegli anni, mentre acquisivo un’ottima conoscenza dei programmi grafici e di fotoritocco, ho continuato a coltivare le tecniche di disegno e colorazione.
Dal 2010 riprendo il filo del discorso dell’illustrazione editoriale per l’infanzia. Oltre alla pubblicazione di libri illustrati, partecipo anche ad alcuni concorsi, ricevendo, tra gli altri, il Primo Premio al XII Concorso di Illustrazione Accademia Pictor “Mignolina” di Torino; ottengo inoltre la selezione per la IX edizione del Premio Illustratori di Cento (FE) e per Lucca Junior 2012.
Dal 2016 svolgo l’attività di grafica e illustratrice in maniera autonoma.
Oltre 20 anni di esperienza mi permettono di offrire un servizio completo che abbraccia tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione alla stampa, offrendo creatività, flessibilità, precisione, puntualità.